Indice di Navigazione per Compro Oro Como
I nostri principali Servizi
COMPRO ORO
Valutazioni Oro Pieve Emanuele
Quotazioni Oro Pieve Emanuele
Acquisto Oro Pieve Emanuele
Massime Valutazioni dell’ Oro Pieve Emanuele
Vendita Oro Pieve Emanuele
Compro Oro Pieve Emanuele
COMPRO ARGENTO
Valutazioni Argento Pieve Emanuele
Quotazioni Argento Pieve Emanuele
Acquisto Argento Pieve Emanuele
Massime Valutazioni dell’Argento Pieve Emanuele
Vendita Argento Pieve Emanuele
Compro Argento Pieve Emanuele
COMPRO MONETE
Valutazioni Monete D’oro Pieve Emanuele
Quotazioni Monete D’oro Pieve Emanuele
Acquisto Monete D’oro Pieve Emanuele
Massime Valutazioni di Monete D’oro Pieve Emanuele
Vendita Monete D’oro Pieve Emanuele
Compro Monete D’oro Pieve Emanuele
COMPRO LINGOTTI
Valutazioni Lingotti D’Oro Pieve Emanuele
Quotazioni Lingotti D’Oro Pieve Emanuele
Acquisto Lingotti D’Oro Pieve Emanuele
Massime Valutazioni dei Lingotti D’Oro Pieve Emanuele
Vendita Lingotti D’Oro Pieve Emanuele
Compro Lingotti D’Oro Pieve Emanuele
COMPRO DIAMANTI
Valutazioni Diamanti Pieve Emanuele
Quotazioni Diamanti Pieve Emanuele
Acquisto Diamanti Pieve Emanuele
Massime Valutazioni dei Diamanti Pieve Emanuele
Vendita Diamanti Pieve Emanuele
Compro Diamanti Pieve Emanuele
COMPRO AMBRA
Valutazioni Ambra Pieve Emanuele
Quotazioni Ambra Pieve Emanuele
Acquisto Ambra Pieve Emanuele
Massime Valutazioni dell’Ambra Pieve Emanuele
Vendita Ambra Pieve Emanuele
Compro Ambra Pieve Emanuele
COMPRO CORALLO
Valutazioni Corallo Pieve Emanuele
Quotazioni Corallo Pieve Emanuele
Acquisto Corallo Pieve Emanuele
Massime Valutazioni dell Corallo Pieve Emanuele
Vendita Corallo Pieve Emanuele
Compro Corallo Pieve Emanuele
COMPRO GIOIELLI USATI O ROTTI
Valutazioni Oro Usato Pieve Emanuele
Quotazioni Oro Usato Pieve Emanuele
Acquisto Oro Usato Pieve Emanuele
Massime Valutazioni dell’Oro Usato Pieve Emanuele
Vendita Oro Usato Pieve Emanuele
Compro Oro Usato Pieve Emanuele
MASSIME VALUTAZIONI DI MERCATO
Valutazioni Oro al grammo Pieve Emanuele
Quotazioni Oro al grammo Pieve Emanuele
Acquisto Oro al grammo Pieve Emanuele
Massime Valutazioni dell’Oro al grammo Pieve Emanuele
Vendita Oro al grammo Pieve Emanuele
Compro Oro al grammo Pieve Emanuele
SEDI PUNTI VENDITA E ACQUISTO
Via Manzoni, 2, 22100 | Como (CO) | 031 4896486 |
Viale Roosevelt, 18, 22100 | Como (CO) | 031 266898 |
Via Giacomo Matteotti, 33, 20033 | Desio (MB) | 0362 1913535 |
Via G. Garibaldi, 75, 20030 | Lentate sul seveso (MB) | 0362 525137 |
Via Isonzo, 28, 22066 | Mariano Comense (CO) | 031 744511 |
Strada Provinciale per Lecco 583, 22030 | Lipomo (CO) | 031 281026 |
Richiedi informazioni per Quotazione Oro Pieve Emanuele
I consigli dei nostri orafi specializzati
Quotazione oro
L’oro è uno dei metalli molto ambiti che rientra nei metalli preziosi, ma quando si acquista un gioiello in oro sapere la differenza dei carati? La Quotazione Oro Pieve Emanuele tiene conto proprio della caratura che lo rende maggiormente puro e prezioso.Esistono 3 tipologie di oro quello a 9 carati, 18 carati e 24 carati, essi possono garantire la purezza dell’oro poiché, in tutti i gioielli e preziosi che lo contengono, esso viene comunque mescolato ad altri metalli per riuscire ad indurirlo.
Le pepite in oro puro sono molto morbide, quindi sarebbe impossibile lavorarlo e metterlo in commercio. Ogni tipo di oro ha costi che variano in base proprio alla caratura che aiuta a comprendere quanto ce ne sia e quanto esso possa valere.
L’oro a 9 carati è quello poco costoso perché contiene il 37.5% di oro nella lega, esso viene spesso usato nel mondo dei preziosi commerciali, vale a dire quelli che arrivano appena a 100 euro o 200 euro di spesa e che è usato per soddisfare la maggioranza dei consumatori.
La sua Quotazione Oro Pieve Emanuele tiene sempre conto di quanto esso sia inquinato quindi potete anche riuscire a farvi una stima del valore dei vostri avere tenendo presenti la Quotazione Oro Pieve Emanuele usato che si trova direttamente su internet ed è in tempo reale. Un’altra sigla identificativa dell’oro a 9 carati è la scritta 375/100, decifrandola essa dice appunto che l’oro presente e del 37.5% nella lega del vostro gioiello. L’oro a 18 carati ha una percentuale maggiore di oro nella sua lega si parla del 75%, quindi è molto alto e, allo stesso tempo, molto prezioso.
Possedendo questa percentuale alta si parla di gioielli o altri elementi preziosi che hanno un costo intono alle 700/1000 ed è quindi possibile avere la sicurezza che ci sia un valido investimento che aumenti con il tempo. La seconda sigla che identifica questo tipo di caratura è la 750/1000 che, come l’oro a 9 carati, identifica che esiste il 75% di oro nella lega. La caratura più importante è l’oro a 24 carati è considerato, dagli economisti, come oro puro vale a dire con una percentuale che sfiora il 99%, quindi è molo morbido, ma viene considerato come un bene rifugio.
Il suo valore è altissimo e viene impiegato per costruire gioielli di una certa manifattura e pregio.
Come tutti i metalli preziosi anche l’oro tiene in considerazione il peso, ma in base alla caratura esso potrebbe comunque essere inquinato da altri metalli che lo svalutano. La sua sigla è il numero 999/1000 che indica che l’oro presente interno alla lega è del 99%, quindi purissimo e di altissimo valore.
Quotazione oro, come funzionano
I metalli preziosi, proprio perché sono poco reperibili o costano molto in materia prima, hanno diversi costi che prendono in considerazione diversi elementi.Il primo è la caratura che, come abbiamo spiegato prima, ha comprendere immediatamente di quanto ora si stia parlando quando si acquistano.
Il secondo è il peso, ma su questo elemento occorre anche eseguire un certo discorso su inquinamento da altri metalli e svalutazione. Possedere un gioiello in oro a 9 carati vuol dire che si possiede una percentuale di oro che è pari al 37.5% questo vuol dire che, anche se esso pesa 1 chilo, ad esempio, non nella vendita si tiene conto solo della presenza dell’oro e non degli altri metalli che costituiscono il peso stesso.
Parlando di cifre se il vostro gioiello vi costa 1.000 euro il valore dell’oro è solo di 375 euro ecco perché le valutazioni di questo mercato sono importantissime perché si rischia di eseguire degli investimenti che nel momento della rivendita si rivelano delle mega truffe di cui siete stati vittime inconsapevoli. Lo stesso vale per l’oro a 18 carati dove se il vostro gioiello costa sempre 1.000 euro il valore dell’oro è di 750 euro, idem per l’oro a 24 carati dove si ha la certezza di oro puro, almeno per quest’ultimo, e di non ricevere una svalutazione del capitale investito, ma anzi esso potrebbe anche aumentare perché la Quotazione Oro Pieve Emanuele difficilmente svalutano. L’unico caso che ha interessato una rivalutazione dell’oro è stato nei primi anni del 2000 a causa del grande boom economico e anche per la scoperta di nuovi giacimenti il prezzo era molto basso, ma non ebbe un crollo si è trattato di un anno in cui c’è stata una rivalutazione delle scorte esistenti per poi ritornare in piena onda crescente. Per questo la Quotazione Oro Pieve Emanuele ha comunque un prezzo bloccato sotto la quale è difficile che essa scenda.
La sua Quotazione Oro Pieve Emanuele rimane comunque alta anche per gli ingenti capitali di diverse nazioni che hanno strutturato il loro interno tesoro interno, vale a dire il capitale nazionale, in oro. Attualmente, la Quotazione Oro Pieve Emanuele nuovo, originale, è di 32.43 euro al grammo per oro a 24 carati, cioè quello con la sigla 999/1000, un valore altissimo che garantisce un ottimo capitale investito.
Un’altra caratura leggermente inferiore ma che ha un’altissima percentuale di oro è quello con la caratura 22K, puro al 91.6%, la sua Quotazione Oro Pieve Emanuele è del 29.74 euro al grammo. L’oro maggiormente comune quello a 18 carati è di 24.35 euro al grammo, quello a 14 carati e di 19 euro al grammo e poi quello a 9 carati che 6.50 euro al grammo, questo è quello maggiormente commerciale di cui le gioiellerie sono piene e che è l’oro meno costoso che tutti possediamo in casa. Questa Quotazione Oro Pieve Emanuele è riferita a quello considerato nuovo cioè che viene tratto e lavorato direttamente dalle pepite che si trovano in miniera o lungo le rive di qualche fiume.
Quotazione oro usato
Se avete intenzione di vendere i vostri ori potete rivolgervi a tante gioiellerie e negozi di compro oro che sono disponibili ad accettare l’oro usato e quindi a darvi l’equivalente in oro.Ovviamente occorre che conosciate la valutazione perché non è detto che esso valga esattamente quanto detto dalle quotazioni dell’oro nuovo in borsa. Nonostante sia un metallo che è possibile fondere e lavorare nuovamente, si deve comunque considerare la percentuale di oro presente, i metalli che lo hanno inquinato, l’uso che ne svaluta il costo e anche l’eventuale erosione a cui sono state sottoposte.
Poniamo un esempio sull’oro a 18 carati dove esso è presente in una percentuale del 75% di oro con un’alta percentuale di rame e altro metallo che ne indurisce la lega ma che pone il problema di una grave ossidazione.
Esso potrebbe comunque alterare la purezza dell’oro tramite una reazione chimica che potrebbe anche usurare la percentuale presente.
Si tratta di un elemento altamente svalutante che nel momento della rivendita.
Parlando di prezzi possiamo dire che se l’oro ha un prezzo di 35 euro al grammo se è nuovo, ma nel momento in cui lo andate a vendere, esso viene valutato a 26 euro al grammo, vale a dire 0.35 centesimo al milligrammo, questo è solo un esempio. Per aiutare i consumatori che non sono orafi esperti, proprio per non incappare in qualche truffa, esiste anche una Quotazione Oro Pieve Emanuele usato. La Quotazione Oro Pieve Emanuele usato è di 30.00 euro al grammo per oro a 24 carati, si nota che la quotazione è leggermente più bassa ma non tantissimo perché comunque rimane oro puro, lo stesso vale per l’oro a 22 carati e do 28.70 euro al grammo. Ora passiamo a quello che viene maggiormente acquistato e che possiede una svalutazione molto alta se è usato anche a causa di una ossidazione che deriva dai metalli aggiunti.
L’oro maggiormente comune quello a 18 carati è di 21.00 euro al grammo, quello a 14 carati e di 15 euro al grammo e poi quello a 9 carati che vale 5.60 euro al grammo.
Tutti i prezzi appena citati sono rivolti sempre all’oro usato.
Quotazione oro il prezzo massimo
Come tutti i metalli, anche l’oro subisce una valutazione o svalutazione nel mercato mondiale e nel 2012 raggiunse la massima Quotazione Oro Pieve Emanuele vale a dire ben 43.50 euro al grammo.Una cifra altissima che rese ricchi molte persone che avevano investito ingenti capitali in questo metallo. Nel 2012 ci fu una vera e propria corsa all’oro e nonostante il prezzo alto molti consumatori, specialmente quelli piccoli, decisero di acquistarne quantità ingenti, questo ha permesso di farlo divenire un capitale realmente attivo. Negli ultimi anni il suo prezzo si è stabilizzato sulle 36 euro al grammo, quindi possiamo dire che ha avuto una svalutazione, ma la corsa del 2012 avvenne a causa della sua mancanza di reperibilità ed anche per diverse chiusure delle miniere che venne definito come puro marketing. Le nazioni che posseggono le miniere d’oro lavorarono in modo tale che ebbero un immediato guadagno si questo metallo, tanto da poter correggere i conti nazionali in rosso e quindi si è trattato di un abile mossa che è costato anche diversi milioni di euro a queste nazioni per rimborsare i costi della svalutazione negli anni a seguire.
In sintesi esso ha attutito la svalutazione che è ricorsa in questi ultimi anni, ma questo ha dato un chiaro esempio di come esso rimanga un capitale stabile.
L’oro d’epoca vale più di quello nuovo e usato
Il valore aggiunto dell’epoca sull’oro lo fa letteralmente balzare ad una Quotazione Oro Pieve Emanuele altissima.Prendiamo in esempio i gioielli in oro del 1400.
Essi hanno una altissima percentuale di oro, anche a causa di una lavorazione a mano tipica di quell’epoca.
Se da un lato si ha una percentuale alta dall’altro c’è la svalutazione da parte degli elementi inquinanti che si possono ritrovare al suo interno.
Per riequilibrare questo “danno”, la Quotazione Oro Pieve Emanuele viene aumentata a causa dell’era storica. Secondo una piccola lista che è stata selezionata in base alla Quotazione Oro Pieve Emanuele di grandi maestri orafi, che aiuta a sapere quale sia il tesoro che possiamo possedere da intere generazioni in casa, suddividiamo le epoche per epoche con differenza di 100 anni. L’oro del 1.400 vale circa 4 volte la quotazione attuale che si deve basare sulla caratura.
Facciamo un esempio se possedete un gioiello da 24 carati degli anni del 1400 con un valore di 1.000 euro di ora, esso deve venire moltiplicato per 4, quindi il suo valore è di 4.000 euro. Per l’oro dell’era del 1500 esso vale circa 3 volte la Quotazione Oro Pieve Emanuele attuale e per il 1600 vale il doppio.
Per una stima corretta meglio sempre rivolgersi ad orafi e antiquari che possano dare il prezzo esatto e quindi un valore identificativo di quello che si possiede. Tra i gioielli più antichi che si possono trovare al mondo ci sono i gioielli della casa reale inglese e quella della casa reale svedese.
Quotazione oro a chi rivolgersi
Volete sapere quanto vale gli ori di famiglia che custodite gelosamente? Su internet ci sono tante informazioni che potete reperire e che possono dare una stima ipotetica di quello che avete, ma per riuscire a sapere esattamente la sua Quotazione Oro Pieve Emanuele si consiglia di rivolgersi a dei compro oro oppure anche a dei laboratori orafi. Ricordiamo che essa comunque può variare a causa di altri metalli che si trovano all’interno e anche in base all’usura che essa possiede.Per questo non fatevi una idea sbagliata convinti anche dalle notizie dette dalla televisione, che spesso sono esagerate e tengono conto solo di determinati elementi, che il vostro oro valga il doppio di quello che è nella realtà. Alla fine potete sempre cercare di avere diversi preventivi da diversi negozi e quindi avere una idea sommaria del suo valore in base al giorno e a quello che avete letto su internet.
Se siete intenzionati alla vendita dei vostri ori potete aspettare i giorni di maggiore quotazione, ma aspettate sempre due o tre giorni prima di venderlo perché non tutti i compro oro sono aggiornati in tempo reale. Mentre se desiderate avere solo una stima potete richiedere un certificato di valore dove è scritta la grammatura, il peso, il valore e la data, qualche professionista potrebbe chiedervi massimo 10 euro per questo certificato mentre altri lo eseguono gratuitamente. Decidete secondo quello che vi occorre. Leggi anche: Compro Oro, Quotazione Oro, Vendo Oro, Compro Lingotti In Oro, Quotazioni Monete D’oro, Compro Monete D’oro, Compro Oro Usato, Miglior Quotazione Oro, Miglior Valutazione Oro Oggi, Compro Argento, Contatti e preventivi | Scopri di più sulle pietre preziose e i metalli preziosi Oro Argento Corallo
QUOTAZIONE COMPRO ORO ⭐ I professionisti nella valutazione dell’argento e dell’oro con oltre 5 punti vendita in Italia e in Svizzera.